Le nostre coltivazioni in questo periodo riguardano diversi tipi di prato adatti alle esigenze di giardini e campi sportivi. Vediamo in dettaglio quali sono pronte per essere zollate dopo una coltivazione durata come minimo un anno. Le fotografie sono del 9 settembre e rappresentano lo stato attuale del tappeto erboso che stiamo ora fornendo ai clienti.
Nella tipologia PARCO SPORT:
Poa pratensis monocultivar NuBlue Plus, disponibile sia coltivata su sabbia (preferibile per campo sportivo) che su terreno naturale: poa di alta qualità della famiglia Midnight, colore verde scuro, molto compatta e fitta, scarsa crescita in altezza, foglie turgide. Non l’abbiamo mai vista ammalarsi neppure nelle estati più afose. A volte, in primavera o in autunno, può infettarsi di ruggine (malattia fungina non grave). Mantiene bene il colore in estate, un po’ meno in alcuni inverni particolarmente rigidi. Dà il meglio quando adeguatamente nutrita.
Poa pratensis monocultivar Barserati: cultivar di recente introduzione la cui caratteristica di maggior rilievo è la resistenza alla siccità, ben superiore a quello che ci si potrebbe aspettare da una poa. Il colore è verde medio (più chiara delle altre poe che coltiviamo), molto buona la tolleranza alle malattie ed anche la ritenzione del colore in inverno.
Poa pratensis My holiday lawn: la straordinaria caratteristica di questa poa è quella di non ingiallire né diradarsi neppure con una frequenza di taglio molto bassa. Il “prato delle mie vacanze” può essere rasato anche solo una volta al mese. Il colore genetico è verde scuro. Maggiori dettagli qui: https://pratosubito.it/index.php/e-ora-disponibile-il-prato-che-si-taglia-una-sola-volta-al-mese/
Nella tipologia MEDITERRANEO:
Festuca arundinacea 80% + Poa pratensis 20%: il nostro classico miscuglio “rustico”, colore verde scuro, foglia leggermente più larga della poa in purezza, adattabile a diverse intensità di manutenzione ed anche a condizioni di ombra parziale. Dà il meglio se mantenuto rasato ad almeno 5-6 cm di altezza.